CHI SIAMO

Atelier CubeDesign rappresenta la funzionalità ed alta qualità tedesca, combinata con lo spirito e lo stile italiano.

Nel nostro showroom ti offriamo la qualità e l’affidabilità del produttore di cucine tedesco “Nolte Cucine” in combinazione con un design senza tempo e modelli moderni di designer italiani in un concept elegante e giocoso.

Il nostro team ha alle spalle una lunga esperienza nella progettazione di interni, nell’architettura e nella realizzazione di progetti.Su questa base, il nostro obiettivo è realizzare insieme i tuoi sogni di un design perfetto degli spazi e decorazioni interne.

Fondatori di Cube Design

Wolfgang Höcketstaller,

può vantare oltre 30 anni di esperienza professionale nei settori dell’arredamento d’interni, della cucina e della progettazione.

Il suo credo è ancora “less is more” e questo modo di pensare minimalista viene costantemente reinventato in tutti i progetti che ha svolto.

La sua carriera è iniziata con il prodotto naturale “pietra” come piano di lavoro per la cucina con la sua azienda BHL-Italia.

Nel 2007 ha avviato una collaborazione con Minotticucine di Alberto Minotti

Negli anni successivi è stato responsabile dello sviluppo del marchio Minotticucine nei paesi di lingua tedesca dell’UE e ha gestito anche un Minotticucine Flagstore a Vienna.

Nel 2009 ha iniziato a specializzarsi nel settore delle cucine in pietra per interni ed esterni con il proprio marchio Bentleycucine e Bentleyfurniture, attualmente la sede di Bentleycucine è a Vienna ed è gestista con la moglie Vis Jadid.

nel 2020 in collaborazione con Livia Toma e Dario Turani, ha deciso di fondare una nuova realtà con sede a Milano, il nome del nuovo progetto milanese è Cubedesign.

Dario Turani,

dopo gli studi presso la scuola d’arte Andrea Fantoni, entra fin da subito nel ambiente lavorativo come Interior Designer per il mondo contract. Dopo questa esperienza decide di fondare, a soli venticinque anni, lo Studio Dario Turani.

Nel 2003 lo studio si espande ed insieme a sua moglie Livia inaugura lo showroom di Minotti Cucine in centro a Bergamo.

In questo periodo Dario e Livia fondano insieme lo StudioTurani&Associati. Lo studio si occupa principalmente di progettazione e realizzazione d’interni di lusso, concentrandosi sopratutto nell’area di Bergamo, Lombardia e Svizzera.

Lo studio riceve un feedback acclamato e viene invitato a pubblicare alcuni dei suoi lavori nelle riviste più prestigiose del settore.

Dopo una carriera durata ben oltre 20 anni decidono di unire la loro expertise ed insieme ai nuovi soci Wolfgang Höcketstaller e Vis Jadid e fondano nel 2020 Cube-Design.